P.S.Elpidio, nuova carovana di rom
al casello dell'A14, esplode la protesta

L'accampamento di rom
L'accampamento di rom
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Luglio 2017, 19:16

PORTO SANT’ELPIDIO Sono tornati i rom, stavolta si sono accampati in via della Tecnologia, all’uscita del casello autostradale. E’ diventato un tira e molla senza fine oramai in questa strana estate, calda sotto più prospettive. 
Le forze dell’ordine sono sempre più impegnate negli sgomberi, costrette a intervenire con gli allontanamenti quasi ogni giorno.
Torna a farsi sentire il consigliere Andrea Balestrieri di Fratelli d’Italia, responsabile per la sicurezza a livello regionale all’interno del partito della Meloni che dice: «Occorre prendere misure più drastiche e interdire le aree di sosta ai rom.  Che cosa aspetta il sindaco a emettere un’ordinanza di divieto di sosta e fermata ai camper negli spazi pubblici adibiti a parcheggio?». 
La zona è quella di fronte all’azienda Loriblu, all’uscita del casello autostradale, vicino alla zona industriale San Filippo dove già alcune settimane fa c’era stato un primo allontamento di una grande carovana di zingari.  Qualcuno in zona, commercianti e residenti, lamenta anche che le forze di polizia sono troppo impegnate in questi giorni nelle operazioni di sgombero che, a quanto risulta, non portano però a nulla
© RIPRODUZIONE RISERVATA