Rai, le reti cambiano look:
nuovo design, loghi e animazioni

Rai, le reti cambiano look:
nuovo design,
loghi e animazioni
Dal 12 settembre la Rai si cambia d'abito, rinnovando l'immagine di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4. Loghi, bumper di rete, grafica dei promo e cartelli di servizio: l'obiettivo - spiega Viale Mazzini - è definire un'immagine aziendale unica e distintiva ma anche più coerente ed efficace, e portare nelle case degli italiani una televisione dall'identità visiva contemporanea, semplice ed aperta ad ogni età. Il quadrato, forma del logo Rai, diventa il protagonista del nuovo look. Rai 1 assume un blu più caldo, Rai2 diventa color carminio (e strizza l'occhio al rombo), Rai 3 verde più chiaro (i quadrati si moltiplicano e si intersecano fra loro), Rai 4 viola (e il quadrato si frammenta). Un design che affonda le proprie radici nella tradizione modernista, dove l'approccio minimale è sinonimo di semplicità e di un'immagine più inclusiva e immediata. Si tratta del primo passo di un progetto più ampio volto a coinvolgere nel tempo tutte le altre reti e piattaforme che appartengono al portfolio Rai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 11 Settembre 2016, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 11-09-2016 15:58

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO