Aveva 25 anni, una voce straordinaria e tanta voglia di vivere. Purtroppo Patricia Janecková non ha vinto la battaglia contro il tumore al seno e ha lasciato i suoi cari lo scorso lunedì. Nel mondo dell'opera, Patricia era considerata una stella nascente, una soprano che avrebbe incantato i palcoscenici di tutto il mondo.
Ecco il dolce messaggio che le hanno dedicato parenti e amici sui social.
Il messaggio dei parenti
La cantante d'opera ha perso la sua coraggiosa lotta contro una malattia aggressiva - si legge sul suo profilo Facebook -. Si è spenta il 1 ottobre 2023, circondata dalle tenere cure del marito, Vlastimil Burda, e dei suoi cari. Ha lasciato un'eredità duratura attraverso le sue registrazioni audio e visive, assicurandosi che rimarrà con noi per sempre».
Patricia Janecková ha annunciato all'inizio di febbraio 2022 che le era stato diagnosticato un tumore al seno e ha dovuto interrompere le sue esibizioni canore: «Con il cuore pesante, devo lasciare il palco per un po' e cancellare tutti i concerti per poter combattere e guarire completamente», scrisse sui social.
Il successo e l'operazione
Nel 2010, quando aveva 12 anni, Patricia ha vinto il talent show Talentmania, trasmesso dalla televisione ceca e slovacca.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout