Marchetto, trasformista delle star
sul palcoscenico del Goldoni

Marchetto, trasformista delle star sul palcoscenico del Goldoni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Gennaio 2014, 11:08
CORINALDO - Appuntamento con il trasformista Ennio Marchetto, protagonista dello spettacolo Carta canta, domani alle 21.15, per il cartellone del Teatro Goldoni realizzato dal Comune e Amat con il contributo di Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo e Regione Marche.

Veneziano, Ennio Marchetto inizia creando costumi per il Carnevale con materiali di recupero. Nel 1985 uno stage con il famosissimo mimo inglese Lindsay Kemp gli fa nascere la passione per il teatro, il mimo e la danza. Nel 1986 Marchetto va a Parigi e nel 1990 partecipa al Fringe Festival di Edimburgo in Scozia. Nell’ambita vetrina internazionale del teatro popolare e d’avanguardia conquista i più severi critici inglesi avviando così la carriera di star internazionale. Artista unico, in quasi 20 anni è stato alla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi del mondo, da Edimburgo e Parigi, a Berlino, New York, Los Angeles.



La forza di Carta Canta, realizzato insieme a Sosthen Hennekam, è nella straordinaria velocità con cui Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari diventando di volta in volta Whitney Houston, Tina Turner, Luciano Pavarotti, Mina, Patty Pravo, Liza Minelli, Marilyn Monroe, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Madonna, Lady Gaga, Giusy Ferreri, Ornella Vanoni, Byoncè, Donatella Rettore in una vera Babilonia di musica, teatro e creatività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA