Bungaro, il cantautore elegante sul palco dei teatri marchigiani. Ecco dove

Bungaro, il cantautore elegante sul palco dei teatri marchigiani. Ecco dove
Bungaro, il cantautore elegante sul palco dei teatri marchigiani. Ecco dove
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Novembre 2022, 19:58

CIVITANOVA - Bungaro torna nei teatri italiani: accompagnato da Marco Pacassoni al vibrafono, xilofono e percussioni, sale sul palco con un nuovo progetto dal titolo "Volevo volare con i piedi per terra". Il tour partirà domani, 1 dicembre, all'Andria Auditorium di Andria: nelle Marche l'artista si esibirà sabato 3 dicembre  a Civitanova Marche e il 10 a Fano. Poi il 29 gennaio sarà la volta di Porto Sant'Elpidio.

Bungaro, il ritorno del cantautore elegante

Antonio Calò in arte Bungaro è un cantautore elegante e un artigiano della musica che da oltre trent'anni scrive pagine importanti della canzone d'autore italiana ed internazionale. Nella sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

Tra questi, quattro Premi della Critica al Festival di Sanremo, due Premi Musicultura, tre Premi Lunezia ed una nomination ai Latin Grammy con Ivan Lins. Nel cinema ha vinto i Nastri D'Argento, il Ciak D'oro e una nomination ai David di Donatello per la canzone dell'omonimo film Perfetti Sconosciuti. Ha scritto e collaborato per artisti internazionali quali: Ivan Lins (Brasile), Youssou N'Dour (Senegal), Miùcha Buarque de Holanda (Brasile), Omar Sosa (Cuba), Paula Morelembaum (Brasile), Alejandro Sanz (Spagna), Guinga (Brasile), Alireza Ghorbani (Iran), Ana Carolina (Brasile), Kay McCarthy (Irlanda), Tinkara (Slovenia). In Italia ha collaborato con molti artisti tra i quali Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Ron, Chiara Civello e Ambrogio Sparagna. In via di definizione il calendario dei concerti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA