“Scintilla music
contest”, un successo

“Scintilla music contest”, un successo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2014, 11:43
CINGOLI - Si conclusa con successo la terza edizione il concorso per band emergenti “Scintilla music contest” andata in scena gli scorsi giorni al Caff Scintilla a Grottaccia di Cingoli.

Ormai un appuntamento fisso importante per le band del territorio che vogliono mettersi in luce e provare a fare un percorso di crescita in cui tappe come questa sono sicuramente importanti. Soddisfatto l’organizzatore David Branchesi titolare del Caffè Scintilla, intenzionato a far crescere il concorso ed offrire ancora il suo supporto per farlo crescere: “Siamo ormai arrivati alla terza edizione, ogni anno questo contest cresce in termini qualitativi e quantitativi. Chiaramente non vogliamo fermarci, intendiamo proseguire e offrire ai musicisti marchigiani uno spazio ancora più importante dove potersi esibire e mettersi in luce. Al di là della competizione poi quelli che privilegiamo è proprio il potersi esprimere anche in un contesto live qualificato”.



Concordi con lui anche chi ha curato la direzione artistica del concorso, Massimiliano Ruggeri e Giuliano Cardella, musicisti molto conosciuti in ambito marchigiano e non solo. Al primo posto di questa terza edizione è stato selezionato da una giuria di esperti del settore e giornalisti il cantautore recanatese Cristiano Effe. Sempre più selezionato ed incrementato il livello qualitativo delle band che hanno partecipato: Club Der Visionaire (Electrowave), Porfiriah (Heavy Metal), Heresy Of The Dead God (Post Hardcore), Superpusher (Hardrock), Sun King( Rock), Jail Underdog (Hard Rock), Spicy Grime (Grunge). Appuntamento quindi alla prossima edizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA