Maxmiliam, rapper del ’99. Il fabrianese è pronto per far conoscere il suo ultimo lavoro intitolato “Ho visto”

Maxmilian Onibokun in arte Jeezus: il classe 1999 di Fabriano rimasto folgorato sulla strada del rap sin da quando aveva 12 anni
Maxmilian Onibokun in arte Jeezus: il classe 1999 di Fabriano rimasto folgorato sulla strada del rap sin da quando aveva 12 anni
di Saverio Spadavecchia
3 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Giugno 2022, 15:48

FABRIANO - Nuova avventura musicale per Maxmilian Onibokun in arte Jeezus: il classe 1999 di Fabriano è pronto per far conoscere al mondo il suo nuovo singolo intitolato “Ho visto”. «Questa è una canzone nata di getto – spiega Maxmilian – in pochi minuti abbiamo composto il beat ed il testo e racconta un periodo piuttosto complicato della mia vita. Racconta di tante situazioni che spesso vengono ignorate da famiglia ed amici, di come certe vicende possono cambiare una persona. Accadimenti della vita, ma che alla fine attraverso l’impegno e la ferma convinzione nei propri mezzi possono mutare in qualcosa di decisamente positivo».

 
La passione
Maxmilian suona rap, per una passione che sin da quando aveva 12 anni, quando ha incontrato le canzoni di Fabri Fibra e Mondomarcio.

Passione che nel frattempo continua a crescere attraverso l’ascolto di altri musicisti e la decisione di seguire la strada della musica, incidendo le prime canzoni in maniera artigianale.


La veloce carriera
Nel 2016 una delle prime svolte della giovane carriere di Maxmilian, arriva la pubblicazione del primo mixtape chiamato “Jeezus Mixtape” che riscuote un discreto successo e nel 2018 comincia la collaborazione fissa con il producer Diego Bolognini, in arte Miror B in cabina di regia anche per il nuovo singolo “Ho visto”. Nel 2019 pubblicano i singoli ufficiali “Fly” e “Talento de Barrio” con la Saifam Music e sempre nel 2019 la grande occasione di un palco condiviso con Rancore al Remake Festival di Fabriano e ed altri singoli pubblicati con Believe Italia che riscuotono un buon successo di pubblico e streaming. Dai primi momenti di lockdown del 2020 ad inizio 2022 però arriva un periodo complicato, con la musica che sembra rimanere ferma. A marzo di quest’anno però arriva una nuova svolta, con l’incontro con Orangle Music che crede nelle potenzialità di Maxmilian. Arriva poi l’accordo con Ingrooves / Universal per la distribuzione di alcuni singoli, primo tra questi proprio “Ho visto” attraverso tutte le piattaforme di streaming legale e che a breve sarà anche supportato da un video distribuito attraverso tutti canali social del cantante. «Il progetto Jeezus – concluse Maxmilian Onibokun – è un qualcosa che appartiene a tutti perché la musica è sia mia che dei miei ascoltatori. Loro sono miei amici, perché se riescono a vedere loro stessi nelle mie canzoni è anche lui protagonista della mia musica, sono anche sue queste canzoni. Per me non c’è una differenza tra me ed i fan perché stiamo vivendo qualcosa di importante insieme». I prossimi singoli son previsti per dopo l’estate, con canzoni che dovrebbero uscire a distanza di un mese l’una dall’altra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA