Claudia Gerini si racconta in uno show
diretta da Solari: la prima ad Ancona

Claudia Gerini
Claudia Gerini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Ottobre 2015, 21:13 - Ultimo aggiornamento: 21:20
ANCONA - Una grande artista sceglie Ancona per la data zero.



Il 12 dicembre alle ore 20.45 debutta in prima nazionale al Teatro delle Muse, Claudia Gerini in "Storie di Claudia", one woman show, diretta da Giampiero Solari.

Lo spettacolo scritto da Giampiero Solari, Claudia Gerini, Paola Galassi e Micaela Andreozzi sarà in prova per alcuni giorni ad Ancona prima del debutto.

"Storie di Claudia", è uno spettacolo che ha come protagonista Claudia Gerini accompagnata da un corpo di ballo e un gruppo musicale dal vivo. Lo spettacolo racconta storie che intrecciano momenti e personaggi biografici di Claudia ad altri di pura fantasia. L'incontro tra Claudia e la signorina Maria, anziana vicina di casa senza età e amante della musica e dell'arte, di cui Claudia ha subito il fascino sin da bambina; stimola i racconti e i numeri dello spettacolo.



Passando attraverso l'evocazione di grandi personaggi e miti femminili, da Carmen Miranda a Frida Khalo, da Marlene Dietrich a Monica Vitti, che sono stati di rottura e innovazione nel mondo delle arti e della vita quotidiana e hanno contribuito a creare la sensibilità artistica e d'attrice di claudia Gerini.



Uno spettacolo leggero che con poesia e ritmo fa si che Claudia si coinvolga in una sorta di sogno in cui il pubblico possa riconoscersi. La produzione dello spettacolo è di Enfi Teatro e Artisti Riuniti srl.

Gli arrangiamenti e la direzione musicale è di Leonardo De Amicis, musicista in scena Davide Pistoni costumi Nicoletta Ercoli, luci Gigi Saccomandi video scene Giuseppe Ragazzini, scene Patrizia Bocconi, coreografie Roberta Mastromichele, regista collaboratore Cristina Redini, assistente alla regia Alessandra Scotti.

La prevendita si apre martedì 10 novembre. Info su www.marcheteatro.it.



Ed è sempre Solari che firma l’Ora del Rosario che da giovedì 29 ottobre a sabato 31 vedrà al Massimo dorico il re dei mattatori, Fiorello. L’artista siciliano probabilmente già dalla sera di mercoledì circolerà per la città a caccia di new da riportare sul palco con la verve e l’ironia che lo contraddistinguono. Lo show sta registrando sold out in ogni data e anche per questo triplo appuntamento con Ancona i biglietti si stanno esaurendo. Con l’Ora del Rosario Fiorello porta sul palco i suoi personaggi storici e di nuovi con incursioni nella buona musica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA