Il chitarrista Frank Ricci
a Gagliole per San Severino Blues

Il chitarrista Frank Ricci a Gagliole per San Severino Blues
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Agosto 2015, 21:05 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 19:34
GAGLIOLE - Frank Ricci a Gagliole per San Severino Blues. L'appuntamento è per il 20 agosto. Sul palco con Ricci, Paolo Spadini e Riccardo Speca. A Big Dream è stato l'album di esordio di Frank Ricci, il geniale chitarrista rock fusion marchigiano. Un disco strumentale, dove ha ospitato Andrea Braido, Antonio Rigo Righetti, bassista storico di Ligabue, e Kee Marcello, leggendario chitarrista degli Europe.



L'ha presentato l'estate scorsa dal vivo a San Severino Blues in un concerto memorabile con un ospite di lusso: Stuart Hamm, il famoso sideman di Joe Satriani, Steve Vai e Frank Gambale, tra i più influenti ed importanti bassisti a livello mondiale, volato espressamente da Los Angeles per quell'evento in esclusiva nazionale. Frank sta registrando il nuovo disco, A Big Dream II, e sotto la Rocca di Gagliole, ne anticiperà dal vivo diverse tracce. Il Grande Sogno continua: chissà quali sorprendenti ospiti troveremo nel nuovo lavoro. L'ultima clamorosa partecipazione è quella con Robben Ford proprio sul palco di San Severino Blues il 5 luglio scorso, quando dopo l'apertura al suo concerto, lo stesso Ford l'ha invitato a suonare insieme "Fair Child", suo storico brano funky. Il risultato del duetto è stato eccellente: "Grazie Frank. Molto bene: tra noi grande energia e grande feeling" parola di Robben Ford.



Frank Ricci dal vivo ha una forte presa su artisti e pubblico, grazie all'originale creatività compositiva, alla potenza rock del suono e all'anima blues delle sue composizioni, gli elementi fondamentali della sua musica. Frank Ricci dal vivo ha una forte presa su artisti e pubblico, grazie all'originale creatività compositiva, alla potenza rock del suono e all'anima blues delle sue composizioni, gli elementi fondamentali della sua musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA