C'è solo il Tolentino ma lassù spunta "Nemo" Amaolo. Italservice e Città di Falconara da sballo, Marini conquista Tokyo. Vuelle e Megabox, che serata...

di Peppe Gallozzi e Gianluca Murgia
Lunedì 12 Dicembre 2022, 19:08 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 08:25 | 1 Minuto di Lettura

Vuelle, 6 bellissima e in pagella meriti la Final Eight VOTO 8


La Vuelle supera ancora quota 100 e contro la OpenJobMetis, altra (t)rivelazione del campionato, vince agguantando in classifica proprio la compagine varesina al quarto posto. Le bombe intelligenti sono firmate da Moretti (6 su 7, 22 punti: sua la griffe del break dal - 5 al +15) ma la mano e il cuore che esaltano i 4500 della VitriFrigo Arena sono di Mazzola (17). Per Varese, con Brown 30 e Johnson 28, fatali a conti fatti gli errori del giovane Caruso. La Carpegna Prosciutto sogna i la Final eight di Coppa Italia.


Lassù spunta un marchigiano: Amaolo e il Pineto (VOTO 8). Ma il Tolentino svolta (VOTO 7)

Nemo propheta in patria (sua)? Daniele Amaolo da Porto San Giorgio sbanca con il Pineto il Riviera della Palme battendo il Porto d'Ascoli e prendendo il volo in classifica (+7 sulla seconda). La sua squadra nella prima frazione, in area, a destra, sinistra e centralmente ha fatto quello che voleva (e il Porto d'Ascoli ha un'ottima fase difensiva) subendo il giusto, più che altro nella ripresa (e pensare che Amaolo se la giocava senza la coppia centrale titolare). "Nemo" Amaolo, al sesto anno alla guida del Pineto, ha comunque lasciato ottimi ricordi a Pesaro, Recanati, Jesi... Prossima tappa? Contro Tolentino (voto 7), unica marchigiana vittoriosa nel weekend trascorso dalla D alla B) con una fantastica rimonta, in casa del Trastevere (alla prima sconfitta stagionale), con una sciabolata metafisica di Vitiello al 93'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA