Festa Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni assente. Il retroscena rivelato dagli amici: «Sono umana, sto a casa con la figlia». Intanto Giambruno è «distrutto»

di Redazione web
Domenica 22 Ottobre 2023, 23:27 | 2 Minuti di Lettura
Giorgia Meloni assente alla festa di FdI, il retroscena rivelato dagli amici: «Ferita a casa con la figlia». Intanto Giambruno è «distrutto»

Giorgia Meloni ricorda uno degli «insegnamenti» che gli lasciò Karol Wojtyla, ossia che «la libertà non consiste nel fare ciò che ci piace, ma nell'avere il diritto di fare ciò che si deve». Giorgia Meloni, dopo la separazione da Andrea Giambruno, non era presente alla festa di Fratelli d'Italia: ecco il motivo. «Io sono una persona libera, lo sarò nonostante tutto, e cercherò di fare sempre ciò che devo» ricorda nell'anniversario dell'inizio del suo governo. Un anno fa la premier giurava da presidente del Consiglio al Quirinale, davanti alla figlia e al compagno, Andrea Giambruno. In questa domenica pensata di celebrazioni, lei invece ha deciso di restare lontana dai riflettori - troppo forte rimane l'attenzione mediatica - e vicino alla piccola Ginevra, al termine di una settimana delicata dal punto di vista politico e dolorosa sul fronte familiare per l'annuncio della rottura della relazione.

E Andrea Giambruno come sta?

Andrea Giambruno, invece, è altrove, «distrutto» assicura chi lo conosce bene, in attesa delle decisioni di Mediaset sul suo futuro lavorativo. Al Cairo, durante il summit per la pace in Medio Oriente, la premier ha faticato a nascondere la tensione: «Sto bene, molto bene. Faccio il mio lavoro come sempre».

«Secondo lei come sta?», ha ribattuto stizzita Arianna Meloni a un giornalista che le domandava dello stato d'animo della sorella, ringraziando con sarcasmo i media che fanno «pettegolezzo»: «Ci fate prendere un sacco di voti», ha detto infilandosi il casco tricolore e andando via in motorino al termine della kermesse romana del partito, a cui la leader non ha partecipato, con una decisione maturata già alla vigilia e presa definitivamente di mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA