Festa Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni assente. Il retroscena rivelato dagli amici: «Sono umana, sto a casa con la figlia». Intanto Giambruno è «distrutto»

di Redazione web
Domenica 22 Ottobre 2023, 23:27 | 1 Minuto di Lettura

Il caso dei fuorionda di Giambruno, cosa emerge

La sindrome di accerchiamento non è una novità all'interno di FdI e c'è chi vede un riacutizzarsi in un momento delicato. Nel calderone potrebbe rientrare anche qualche frizione con Forza Italia e il rapporto freddo con Marina Berlusconi, ma - si ragiona fra i meloniani - non è questo il problema principale. Neanche se i fuorionda sono usciti su un canale Mediaset, che tra l'altro è l'editore per cui lavora Giambruno.

«Non esistono» complotti politici, «né Forza Italia né gli eredi di Silvio Berlusconi si presterebbero a un intervento così becero», la tesi di Crosetto in un'intervista al Corriere della sera. E d'altronde, è la convinzione diffusa tra i veterani di Cologno Monzese, Antonio Ricci e Striscia la notizia sono «veramente una repubblica a parte». Dal canto suo, Giambruno si è autosospeso e, secondo chi lo conosce, teme effetti «devastanti» sulla sua vita e la sua carriera. In settimana il suo editore dovrebbe decidere sul suo futuro. Se resterà in azienda, difficilmente, si ipotizza, sarà di nuovo in video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA