Fabrizio Corona a processo per tentata estorsione: «Ricatto a una scrittrice con un video hard». I due avevano avuto una relazione

di Redazione web
Martedì 23 Gennaio 2024, 17:53 | 1 Minuto di Lettura

Le chat e le telefonate

Corona le avrebbe detto nel giugno del 2021: «Andiamo in udienza che poi proietto tutto quello che ho (...) sono delle cose che sono successe contrattualmente, no? pensi di essere furba? o più forte? o migliore? (...) se vuoi ti mando la copia del video (...) in una questione processuale penale e civile utilizzerò questi video! No, non ti sto minacciando». Agli atti dell'inchiesta, infatti, sono finite alcune chat e anche una telefonata tra i due.

Secondo la difesa rappresentata dallo storico legale Ivano Chiesa, Corona le aveva semplicemente detto che «se fosse stato costretto a difendersi"» nel procedimento civile «sarebbe venuto fuori anche il rapporto personale che avevano avuto», compreso quel video che documentava la relazione. Sempre stando alla difesa, la donna aveva versato i compensi per quei servizi («il libro è stato fatto», ha detto il legale), ma poi si sarebbe lamentata «che il libro non vendeva e quindi che era colpa di Fabrizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA