Elon Musk: «Dipendenti Tesla devono vivere e dormire in fabbrica». Lo sforzo enorme per superare la concorrenza cinese

di Lee Gotti
Venerdì 26 Gennaio 2024, 09:49 | 1 Minuto di Lettura

Uno sforzo straordinario

Il patron sudafricano ha indicato che la natura complessa di questo nuovo veicolo elettrico richiederà uno sforzo straordinario da parte degli ingegneri, suggerendo che potrebbero dover vivere e dormire sulla linea di produzione della Gigafactory in Texas.

Questo approccio ricorda le precedenti volte in cui Musk, durante la produzione di importanti veicoli come la Model 3, ha "invitato" i dipendenti a dormire in fabbrica. Il prossimo veicolo elettrico, nome in codice di "Redwood", sarà destinato al mercato di massa e dovrebbe iniziare a essere prodotto nella seconda metà del 2025.

L'orientamento di Tesla verso un veicolo elettrico più accessibile è in linea con la crescente concorrenza nel mercato dei veicoli elettrici, in particolare da parte dei produttori cinesi che enfatizzano le opzioni a basso costo. L'azienda deve affrontare la pressione di rivali come BYD, che ha recentemente superato Tesla come maggior produttore di veicoli elettrici al mondo. Elon Musk ha accennato all'intenzione di Tesla di rilasciare un veicolo elettrico più economico, forse con un prezzo inferiore ai 30mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA