Delmastro: «Sono basito, ho detto a Pozzolo di venire alla festa ma non sapevo avesse una pistola»

di Redazione web
Martedì 2 Gennaio 2024, 08:11 | 1 Minuto di Lettura

Delmastro: vi spiego cosa è successo

«Ho passato una giornata terribile, che non riuscirò più a smaltire, mi sento veramente sfortunato...», dice avvilito Andrea Delmastro, che aggiunge: «Se ho organizzato io la festa? No, è stato un mio amico ad affittare il salone della Pro Loco, io ho solo versato la mia quota. Saremo stati una trentina di persone».

Sulla dinamica dice: «Era una festa in un Comune molto piccolo del Biellese. Anche il deputato Pozzolo ha una casa in quella zona. È passato davanti alla Pro Loco, ha riconosciuto le macchine della mia scorta e l’auto di mia moglie, e ha intuito che potevamo essere lì...».

«Stavo raccogliendo il cibo avanzato per andare via - continua -. Avevo quattro buste da portare in auto. Dalla Pro Loco alla macchina saranno 200 metri. Ero uscito con le prime due. Ritorno indietro per prendere le altre due e sento la moglie di quello che è stato ferito, che poi è il marito della figlia di uno della mia scorta, che grida “un botto... un botto”. Mi si gela il sangue e cerco di capire». Poi, la scoperta: «Ho pensato che fosse esploso un petardo... e invece sento la moglie che dice “ma allora non hai capito... era un colpo di pistola”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA