Masterchef, il trionfo di Eleonora Riso. Dalla Toscana alla Francia, i disturbi alimentari e il menù della finale: chi è la vincitrice. «Non ha senso»

di Redazione web
Venerdì 1 Marzo 2024, 09:14 - Ultimo aggiornamento: 09:16 | 1 Minuto di Lettura
Masterchef, il trionfo di Eleonora Riso. Dalla Toscana alla Francia, i disturbi alimentari e il menù della finale: chi è la vincitrice

Eleonora Riso è la vincitrice di MasterChef Italia. 27 anni, cameriera a Firenze, è lei la trionfatrice di questa stagione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Sul podio, grandi protagonisti con lei di una finale carica di emozioni, Michela Morelli, personal trainer 44enne di Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano), e Antonio Mazzola, 28 anni geometra che vive a Monaco di Baviera tenendo sempre nel cuore la sua Palermo.

Al quarto posto si piazza Sara Bellinzona: impiegata di 24 anni di Montalto Pavese (Pavia), ha dovuto togliere il grembiule un attimo prima dell’ingresso della finalissima a 3, eliminata dopo la Mystery Box e l’Invention Test per i quali è arrivato in cucina Andreas Caminada, vero genio della cucina mondiale (3 stelle Michelin, 19 punti Gault Millau e, dal 2010, un posto nella classifica World’s 50 Best Restaurants con il suo ristorante Schloss Schauenstein).

© RIPRODUZIONE RISERVATA