Masterchef, il trionfo di Eleonora Riso. Dalla Toscana alla Francia, i disturbi alimentari e il menù della finale: chi è la vincitrice. «Non ha senso»

di Redazione web
Venerdì 1 Marzo 2024, 09:14 - Ultimo aggiornamento: 09:16 | 1 Minuto di Lettura

I menu degli altri due chef: Michela

Interessanti e molto strutturati anche i menù degli altri due aspiranti chef sul podio di questa edizione. Legatissima al suo territorio, Michela ha presentato “Mountain Experience”, che lei descrive così: «Nei luoghi che amo trovo me stessa, le cose più care e i sapori che formano le mie origini. Partendo dal Lago di Garda dove lo sguardo non ha confini, arrivo sulle mie Dolomiti e il viaggio è un invito a scoprire la mia cucina, quella che rappresenta una parte di me. Mi accompagnano – aggiunge Michela – ingredienti che abbracciano altri posti, ognuno è la somma di origini ed esperienze».

I piatti quindi erano: Riflessi di lago, filetti di salmerino affumicati al ginepro e pino, su insalatina di erbe selvatiche e maionese agli agrumi; il primo Fioritura, fiori di loto alla barbabietola ripieni di finferli, adagiati su crema al tartufo estivo del Baldo con tuorlo fritto; Der Wald, carrè di agnello in crosta di erbe con purea di topinambur e cipolle rosse agrodolci; infine, Arrivo a casa, un semifreddo alla mela verde Granny Smith, namelaka alla vaniglia, streusel alla cannella e uvetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA