Riapre per il Primo maggio il museo del Balì. Visita al massimo di due ore. ​Obbligatoria la prenotazione online

La vittà del Balì
La vittà del Balì
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Maggio 2021, 09:39

COLLI AL METAURO - Dopo sei mesi riapre oggi, Primo maggio, il museo della scienza del Balì. «A seguito del passaggio in zona gialla della nostra regione, finalmente possiamo aprire e noi non aspettavamo altro, più carichi che mai» si legge nel comunicato.

«Nel pieno rispetto di tutte le regole igienico-sanitarie di contenimento del Covid-19, le sale del museo sono tutte visitabili e anche il nuovo planetario digitale sarà accessibile. Il museo è ospitato in una grande villa immerso in un ampio parco; questo rende più facile la gestione dei flussi».

Unico vincolo, la prenotazione facile e veloce effettuabile dal sito internet, che permetterà di non creare assembramenti nelle sale e quindi di fare vivere ai visitatori l’esperienza scientifica in completa sicurezza. Il museo è aperto anche domani dalle 15 alle 19.30, ultimo ingresso alle 18.

Gli spettacoli al planetario ogni 30 minuti. L’orario di quest’ultimo viene comunicato alla cassa secondo dell’affluenza del pubblico. Il tempo di permanenza all’interno del museo è di due ore al massimo. L’osservatorio astronomico resta al momento chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA