Tavullia come una pista: Valentino
Rossi sfreccia sulla sua M1 da corsa

Tavullia come una pista: Valentino Rossi sfreccia sulla sua M1 da corsa
di Luca Senesi
3 Minuti di Lettura
Martedì 10 Settembre 2019, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 17:05

TAVULLIA - Questa è la settimana del Moto Gp di Misano Adriatico e Tavullia, come sempre, si prepara all’evento con le tante iniziative di “Tavullia in Moto”. Quest’anno per la sesta edizione numerose sorprese a cominciare da un fuori programma di questo pomeriggio che vedrà Valentino Rossi direttamente protagonista per le vie di Tavullia.

Nozze di Uccio e Pamela, la fidanzata di Valentino Rossi ha preso il bouquet?

Alle 16 infatti, partendo dal suo ranch, il campione percorrerà le strade del paese a cavallo della sua moto da gara, la Yamaha M1. «Il percorso di Valentino in moto sarà oggetto di un filmato della Dorna e il campione attraverserà anche il centro abitato di Tavullia – ha annunciato l’assessore al turismo e allo sport di Tavullia Patrizio Federici – crediamo che tanti tifosi aspettino il suo passaggio per salutarlo e per darsi appuntamento al Gp di domenica».
 
Per l’occasione la strada sarà chiusa dalle 16 alle 17 (disagio solo per gli abitanti di Tavullia in quanto per chi viene da fuori di passaggio ci sarà una semplice deviazione) proprio per permettere a Valentino e al team delle riprese di girare il tutto. Una ghiotta anteprima per Tavullia in moto che inizierà ufficialmente giovedì e in piazza Dante Alighieri, quando alle 20.30 metaforicamente “scenderanno in pista” (salendo in realtà sul palco) i piloti della Vr46 Riders Academy e dello Sky Racing team Vr46 Morbidelli, Marini, Baldassarri, Antonelli, Bagnaia, Manzi, Bulega, Migno, Bezzecchi, Foggia e Vietti che risponderanno alle domande di Mauro Sanchini. Sul palco, a sorpresa, potrebbe poi raggiungerli Guido Meda. Venerdì, dalle 18 in poi, la novità di questa edizione: il concorso “Miss Tavullia in Moto – un viaggio tra donne e motori - condotto da Anthony Peth e Francesca Guidi. «Non si tratta del solito concorso di bellezza – ha spiegato quest’ultima in conferenza – ma abbiamo posto l’attenzione anche a contenuti di valore sociale. Due, le categorie previste: 13-17 anni e 18-30». Ad arricchire la serata Nick & Suti dj e Monica Kiss mentre special guest saranno Carlo Pernat, Graziano Rossi, Gianni Rolando, Ivan Cottini, Noa Planas e interverrà anche il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci. Sabato, ultimo giorno di kermesse a partire dalle 18 con lo show Moto e Qua devolution di Roberto Poggiali (direttamente da Italian’s Got Talent) e alle 19 sguardo al cielo per l’air show degli aeroplani acrobatici della “27 Aerobatics” di Fano. Chiusura dalle 21 con il concerto della Revolution live band. «Davvero un grazie a tutte le associazioni che rendono possibile questa manifestazione – ha affermato il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci –. Grazie anche ai cittadini che partecipano con grande entusiasmo, Tavullia è terra di Piloti e Motori e per questo dal nostro insediamento abbiamo sempre voluto celebrare i talenti sulle due ruote». 

Terra di Piloti e Motori
Il brand “Terra di Piloti e Motori” rappresentato in conferenza dal presidente Alberto Paccapelo studia interessanti progetti per il futuro. «Tavullia in Moto è la punta di diamante del progetto terra di Piloti e Motori» ha sottolineato anche il consigliere regionale Andrea Biancani. Va ricordato che l’amministrazione ha messo a disposizione un bus navetta gratuito con collegamento da Gabicce Mare, Cattolica e San Giovanni in Marignano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA