Si schianta con la Suzuki contro un cartello, Franco Fronzoni perde la vita

Si schianta con la Suzuki contro un cartello, Franco perde la vita
Si schianta con la Suzuki contro un cartello, Franco perde la vita
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2023, 03:10 - Ultimo aggiornamento: 22:44

SASSOCORVARO AUDITORE  - Ancora un motociclista morto sulle strade dell’entroterra pesarese. Il tragico incidente è accaduto ieri, intorno alle 11.30, nella località La Baita, nella zona di Auditore. La vittima è Franco Fronzoni di Morciano di Romagna, 70enne, autista in pensione.

Per cause in corso di accertamento è uscito di strada perdendo il controllo della sua Suzuki: disarcionato dalla moto ha sbattuto con violenza la schiena contro l’unico cartello stradale di quel tratto prima di ricadere a terra esanime. Il centauro partecipava con altri motociclisti a un giro in moto partito da Mondaino. 

Il soccorso


La prima a cercare di soccorrerlo è stata una ragazza che lo ha visto sbandare, cadere e rotolare fuori strada .

L’immagine che la giovane si è trovata di fronte è stata impressionante. Immediatamente, ha chiamato il 118 ma all’arrivo dell’ambulanza e della pattuglia nel nucleo radiomobile dei carabinieri di Urbino si è solo potuto constatare la morte sul colpo del 70enne. Era stata allertata anche l’eliambulanza per il trasferimento all’ospedale regionale ma è tornata indietro senza paziente, in codice nero. 


Sembra che l’uscita di strada del motociclista sia stata autonoma. Tra i fattori che potrebbero aver contribuito allo schianto non si esclude velocità, ma si ipotizzano anche un malore del conducente o un guasto meccanico. Forse Franco Fronzoni si è sentito male ed è caduto, l’urto violento con il terreno e il cartello stradale non gli ha lasciato scampo. L’episodio tragico ha provocato un sentimento di mestizia nel motoraduno, dove la notizia si è rapidamente diffusa. 


La salma del motociclista è stata rimossa dall’agenzia di pompe funebri “Conti Oreste” di San Clemente che l’ha portata all’obitorio di Sassocorvaro a disposizione dell’autorità giudiziaria. La moto è stata sottoposta a sequestro dai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA