Pirata della strada travolge Ape car: feriti due diciassettenni finiti nel fossato. Caccia a un'auto scura

Pirata della strada travolge Ape car: feriti due diciassettenni finiti nel fossato. Caccia a un'auto scura
Pirata della strada travolge Ape car: feriti due diciassettenni finiti nel fossato. Caccia a un'auto scura
di Eugenio Gulini
3 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Gennaio 2023, 07:25 - Ultimo aggiornamento: 12:25

PETRIANO - Transito interrotto nella notte di Capodanno, poco dopo l’una, lungo la provinciale urbinate all’altezza del distributore di benzina “Gallo Station” alle porte della cittadina di Gallo Petriano per un incidente stradale che ha coinvolto una vettura di colore scuro, fuggita in direzione di Urbino senza fermarsi dopo l’impatto rovinoso contro un Ape 50 con a bordo due diciassettenni rimasti feriti.

Salvati da un amico

Il piccolo motocarro, a seguito dell’urto, dopo essersi girato su sé stesso almeno tre volte, si è ribaltato su un lato, finendo nel fosso sulla destra della strada, con i due minorenni di Gallo, sanguinanti e doloranti, rimasti incastrati all’interno.

Il conducente dell’Ape stava entrando nella stazione di servizio per rifornirsi di carburante.
La fortuna ha voluto che un amico sedicenne dei ragazzi, già arrivato alle colonnine del distributore con il proprio motorino, sia stato testimone dello schianto.

Ha dato subito l’allarme attivando il 118 ed i vigili del fuoco di Urbino, i quali giunti sul posto hanno messo in sicurezza il motocarro.

La polizia locale di Petriano ha eseguito i rilievi e raccolto pezzi di paraurti e schegge dell’auto guidata dal pirata della strada. È stato redatto un rapporto per l’autorità giudiziaria e si cercherà, attraverso le riprese delle telecamere ubicate in vari punti della cittadina di Gallo, di risalire al guidatore che secondo il ragazzo testimone «percorreva a velocità sostenuta il tratto di strada che sale verso la città ducale».

lI trasporto al pronto soccorso

Il personale medico del 118 ha stabilizzato i due giovanissimi coinvolti, trasportati al pronto soccorso delll’ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino. 

Lo stesso testimone, che ha dato manforte ai primi soccorritori, ha alzato il motocarro per fare uscire il proprietario del mezzo, sanguinante a causa dei vetri che si erano frantumati. 

Il compagno era dolorante al costato per il contraccolpo. I due diciassettenni sono stati trattenuti in osservazione al pronto soccorso di Urbino fino alla tarda mattinata di ieri. Il conducente dell’Ape car ha ricevuto alcuni punti di sutura sulle ferite e gli è stata applicata una benda su un occhio mentre l’amico di sventura ha riportato solo varie escoriazioni.

«Poteva essere una tragedia»

«Si attiveranno tutte le ricerche per risalire al pirata della strada – garantisce il sindaco di Petriano, Davide Fabbrizioli –. Cercheremo di scoprirlo attraverso le riprese delle nostre videocamere. C’è da aspettarsi di tutto e fortuna che da una serata gioiosa non è scaturita l’ennesima tragedia della strada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA