Si rompe un tubo, appartamento allagato
Danni ingenti in un edificio di via Lanza

Si rompe un tubo, appartamento allagato Danni ingenti in un edificio di via Lanza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Luglio 2014, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 19:12
PESARO - Disagi e preoccupazione ieri mattina in via Lanza, zona Pantano di Pesaro. La causa, la rottura di una conduttura pubblica dell'acqua.

Subito dopo lo scoppio di questa il liquido è schizzato fuori come il getto di un idrante impazzito o meglio ancora come un vero e proprio "geyser".

Strada subito bloccata dai mezzi di soccorso con i conseguenti e inevitabili disagi e tanti cittadini sul posto per assistere al curioso fenomeno.

Il flusso d'acqua, che ha raggiunto un'altezza anche di circa otto metri, si è riversato contro l'edificio di fronte al punto di rottura, una palazzina di tre piani inondata da una grande massa d'acqua che ha colpito l'appartamento al primo piano. Talmente forte era la pressione del getto che i vetri delle due finestre dell'appartamento si sono frantumate. All'interno in poco tempo si è creato un vero e proprio lago che ha invaso tutte le stanze dell'abitazione travolgendo mobili, sedie e tutto ciò che trovava come ostacolo. Per fortuna non risulta che al momento dell'incidente, erano le 11.30, ci fosse qualcuno in casa. Ingenti i danni proprio per la quantità d'acqua che in pochi minuti si è riversata all'interno. Acqua e danni anche nel negozio al primo piano della palazzina, una pescheria. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pesaro insieme ai tecnici di Marche Multiservizi che hanno chiuso la saracinesca interrompendo il getto d'acqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA