Pesaro, studenti travolti sulla Statale 16: arriva il semaforo a chiamata davanti al Cecchi

Mercoledì 22 Gennaio 2020
Pesaro, studenti travolti sulla Statale 16: arriva il semaforo a chiamata davanti al Cecchi
PESARO - Un semaforo a chiamata per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale sulla Statale 16 all’altezza dell’istituto tecnico agrario Cecchi. Un provvedimento resosi necessario dopo l’investimento avvenuto qualche settimana all’ingresso di scuola con due studentesse che sono state travolte da un’auto nonostante le due amiche attraversassero entrambe sulle strisce e per di più alla presenza del vigile urbano che stava disciplinando in quel momento il traffico fermando i mezzi in transito.

LEGGI ANCHE:
Boato nella notte: i ladri entrano nella banca e fanno saltare in aria le casse

Prende a calci la porta della condomina, 32enne denunciato per violazione di domicilio e danneggiamento


Dopo le polemiche che sono seguite, anche perchè c’era già stato un precedente, la risposta dell’Amministrazione comunale non si è fatta attendere con il via libera all’ulteriore messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale che ha così accolto le istanze della scuola. 
Ieri mattina, primo sopralluogo dei tecnici comunali. «E’ stato confermato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Belloni – anticipa la vicepreside dell’istituto tecnico agrario, Chiara Fiorucci – l’avvio dell’iter amministrativo per l’installazione di un semaforo a chiamata». © RIPRODUZIONE RISERVATA