Pesaro, al porto sbarca il lusso:
tutto pronto per le navi crociera

Pesaro, al porto sbarca il lusso: tutto pronto per le navi crociera
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Febbraio 2018, 10:50
PESARO - Conto alla rovescia per la nuova stagione crocieristica al porto di Pesaro. Fra poco più di un mese riprenderà il traffico passeggeri per una stagione che si preannuncia già in crescita e tutta l’area portuale si prepara così ad accogliere le nuove imbarcazioni di lusso, greco-maltesi.
Capitaneria di Porto e Goro Tours stanno organizzando spazi e logistica per arrivi e partenze in sicurezza. Se nella stagione 2017 abbiamo visto una sola nave per crociere di lusso, in questa stagione, saranno tre le navi che attraccheranno al nostro porto. Sono settimane di lavoro queste anche per Paolo Gorini, di Goro Tours, impegnato a organizzare il calendario per l’arrivo di Arethusa e Monet mentre è stato confermato anche lo scalo della Artemis, già avviato con successo nella passata stagione.
Inizio dei traffici: la stagione 2018 potrebbe regalare al porto e alla città, l’arrivo di oltre 1500 turisti, soprattutto statunitensi, per complessivi 28 approdi effettuati dalle tre navi.
«Ci stiamo avvicinando all’avvio del traffico marittimo – annuncia Gorini – si partirà dal prossimo 5 aprile, con il primo attracco della Artemis. Saranno otto gli scali previsti per Arethusa mentre 11 saranno gli approdi della Artemis. Stiamo organizzando in collaborazione con gli albergatori pacchetti turistici in vista degli eventi programmati per il 150esimo anniversario Rossini, creando itinerari artistici e culturali, alla scoperta di Pesaro Città della Musica e del territorio con la visita a Urbino, città del Rinascimento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA