Maxi operazione contro la cosca della 'Ndrangheta: arresti anche a Pesaro

Maxi operazione contro la cosca della 'Ndrangheta: arresti anche a Pesaro
Maxi operazione contro la cosca della 'Ndrangheta: arresti anche a Pesaro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Giugno 2020, 10:53

PESARO - È in corso, anche a Pesaro, dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione della Polizia, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, finalizzata all'esecuzione di 21 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nei confronti dei capi storici, elementi di vertice, luogotenenti e affiliati alle potenti cosche della 'ndrangheta De Stefano-Tegano e Libri attive nella città di Reggio Calabria, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione mafiosa, diverse estorsioni in danno di imprenditori e commercianti, detenzione e porto illegale di armi, aggravati dal metodo e dalla agevolazione mafiosa.

LEGGI ANCHE:

Attilio, 38 anni, bandiera del basket, muore contro un tir sull'autostrada. Grave la moglie, ucciso nello scontro anche il cane

Le Marche liberate: ormai due comuni su tre sono Covid free

Le operazioni sono in corso nelle province di Milano, Como, Napoli, Pesaro Urbino, Roma. Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria e del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia, coadiuvati dagli operatori dei Reparti Prevenzione Crimine e di altre Squadre Mobili del Sud, Centro e Nord Italia, stanno eseguendo anche numerose perquisizioni e alcuni sequestri di aziende. Impiegati circa 200 agenti della Polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA