Pesaro, coppia di turisti scompare nel nulla:
ricerche tra i monti anche con gli elicotteri

Pesaro, coppia di turisti scompare nel nulla: ricerche tra i monti anche con gli elicotteri
di Simonetta Marfoglia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Giugno 2019, 04:55 - Ultimo aggiornamento: 17:32
PESARO - Anche la squadra mobile di Pesaro è coinvolta nelle ricerche di una coppia francese che in Italia da un paio di settimane per una vacanza tra Ravenna e Perugia non ha mai fatto ritorno a casa, a Montmorency a Nord di Parigi. Il figlio ha dato l’allarme lunedì scorso facendo scattare una serie di indagini allargate da martedì alla zona di Bocca Trabaria, ai confini tra Pesaro e l’Umbria dove una cella telefonica locale avrebbe agganciato il segnale del cellulare della donna.
Marc Sansonetti, 66 anni, e Maria-Therese Biernat, 64 anni, entrambi pensionati, a fine maggio erano venuti in Italia per un viaggio di alcuni giorni. L’ultima volta sono stati visti il 3 giugno scorso a Ravenna quando hanno lasciato l’albergo presso il quale alloggiavano. Sembra che fossero diretti in auto ad Arezzo per poi raggiungere Perugia, ma nelle due località non sarebbero mai arrivati.
 
Sono scomparsi a bordo della Toyota Yaris Hybrid noleggiata a Firenze al momento del loro arrivo. I familiari non sentendoli più da qualche giorno, preoccupati, hanno dato l’allarme.
Della coppia, che avrebbe dovuto far rientro a Montmorency alla fine della scorsa settimana, si sono perse le tracce ormai da 10 giorni. La polizia di Ravenna ha iniziato le prime indagini sulla base di quello che era l’itinerario di viaggio di marito e moglie, non escludendo che con l’auto possano essere transitati anche nella zona del valico di Bocca Trabaria per raggiungere Arezzo. Nella giornata di martedì 4 giugno la cella della rete telefonica dell’area attorno a Borgo Pace avrebbe agganciato il segnale del telefono cellulare della donna ancora attivo. Si è deciso pertanto un sopralluogo aereo della zona appenninica a cavallo tra Marche, Umbria e Toscana anche con il supporto della squadra mobile di Pesaro. Nel primo pomeriggio di ieri da Perugia si è alzato in volo un elicottero della polizia impegnato fino al tardo pomeriggio in una ricognizione del tracciato lungo la strada statale 73 bis. L’ultimo segnale del Gps dell’auto presa a nolo è stato rilevato nel territorio del Pesarese a tre chilometri dal passo di Bocca Trabaria sul versante di Lamoli. Il sopralluogo aereo non ha dato riscontri significativi ma scatteranno le ricerche via terra con l’ausilio dei vigili del fuoco con i cani. Ieri nel tardo pomeriggio a Lamoli si è tenuto un vertice interforze per il coordinamento e il proseguo delle ricerche, coordinate dalle squadre mobili di Pesaro e Ravenna con il commissariato di Città di Castello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA