Pesaro, nuovo arresto al parco
I cani antidroga fiutano spacciatore

Continua il puntuale presidio dei carabinieri nella provincia
Continua il puntuale presidio dei carabinieri nella provincia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2017, 18:13
PESARO - Questa volta sono stati i cani dei carabinieri Anita e Arthur ad aver passato al setaccio l’area verde del Parco Miralfiore. Operazione conclusa con un arresto di un 30enne ghanese. Ma i controlli si sono estesi anche a Vallefoglia, Montelabbate e Gabicce Mare.

I carabinieri della compagnia di Pesaro, con l’ausilio dei carabinieri della compagnia di intervento operativo e di una unità cinofila antidroga, coordinati dal maggiore Patrizia Gentili, comandante della compagnia, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio e dei fenomeni illegali legati alle sostanze stupefacenti, all’immigrazione clandestina e al degrado urbano. Nel corso del controllo, all’interno del parco Miralfiore di Pesaro, i pastori tedeschi dei militari hanno fiutato diverse sostanze stupefacenti. Alcune nascoste tra le piante, altre addosso a persone. Come nel caso di un ragazzo sorpreso nel sottopasso che dal parco porta all’Ipercoop. I carabinieri hanno arrestato un cittadino ghanese 30enne, regolare sul territorio nazionale, colto in flagranza di reato mentre cedeva sostanza stupefacente ad un giovane del posto. All’arrestato veniva sequestrato un quantitativo, circa 6 grammi, di “marjuana” pronto per essere ceduto, oltre a 200 euro in denaro contante, probabile provento dell’azione delittuosa.

I militari, inoltre, con l’ausilio dell’unità cinofila, sempre all’interno del parco, hanno scoperto alcuni nascondigli, occultati nella vegetazione e tra i rami, in cui sono state ritrovati altri 5 grammi di marjuana. Nel corso del servizio, inoltre, i militari hanno effettuato numerosi posti di controllo, durante i quali sono state identificate circa 220 persone, di cui 95 stranieri. Sono stati anche controllati 80 autoveicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA