Pesaro, Lucia Annibali in Vaticano
per il concerto dedicato al Papa

Lucia Annibali
Lucia Annibali
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Dicembre 2016, 10:18
PESARO C’era anche Lucia Annibali al concerto-evento in Vaticano “Avrai” di Claudio Baglioni, dedicato a Papa Francesco e ai suoi 80 anni e alla raccolta di fondi anche per i bambini terremotati. Lucia, esile, elegante e serena, ha dedicato un pensiero affettuoso nel giorno del compleanno del Papa.

Per Lucia tutto il pubblico dell’Aula Paolo VI del Vaticano, si è alzato in piedi per renderle omaggio con un lungo, sincero e commosso applauso. Non solo una serata di musica dedicata al Natale e ai brani più celebri di Baglioni, dato che la presenza di Lucia si inseriva fra le tante testimonianze che si sono susseguite nel corso della serata. Testimonianze di storie vere, forti e toccanti di chi si misura ogni giorno con le difficoltà che la vita riserva e anche con l’elaborazione del dolore e che vuole superarlo.

Tra gli ospiti non c’erano solo artisti e volti noti dello spettacolo e del cinema, ma anche operatori e religiosi impegnati sul fronte della solidarietà, come il prete di “frontiera” di Andria e il medico impegnato nell’emergenza di Lampedusa. Lucia è salita sul palco del Vaticano portando degli occhiali che lasciavano intravedere un viso rinato, dai lineamenti aggraziati che rispecchiano una nuova luce e vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA