Pesaro, ladri in casa all'ora di cena
La banda ruba anche le castagne

Ladri scatenati anche all'ora di cena
Ladri scatenati anche all'ora di cena
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2017, 16:58
PESARO - Vulnerabili, anche quando si è in casa e si guarda la tv o si è al telefono. I ladri non hanno alcun timore e sono pronti a entrare in casa mentre i proprietari sono all’interno e sono ben svegli perché l’orario è quello del primo dopocena. Furti in serie a Osteria Nuova di Montelabbate. Tre colpi sulla strada Provinciale e un paio in via Spadolini. E i residenti sbottano: «Abbiamo paura, non si può stare tranquilli nemmeno quando siamo a casa. Non è possibile».

Una palazzina con tre appartamenti è stata presa di mira dai predatori del territorio. Una arrampicata per arrivare sul balcone e poi il classico foro nell’infisso per consentire di disarmare lo scrocco della porta e poter aprire quindi la maniglia. Utilizzano una sorta di trapano a mano, ruota a manovella ed è silenziosissimo. Un colpo triplice perché gli appartamenti erano di due famiglie e di una signora, la madre dei proprietari degli altri due alloggi. La signora era in casa, era al telefono quando ha sentito dei rumori. I ladri erano dentro e sono scappati. Hanno fatto in tempo a rubare gioielli, soldi e persino un tentatore e goloso cesto di castagne appena raccolte che aspettava solo di essere mangiato. Bottino a conti fatti comunque misero. Gioielli a parte in una casa hanno rubato 30 euro, in un’altra abitazione 8 euro. 

Giorni di razzie perché nel weekend i ladri sono stati anche nella zona del Miralfiore. Sono stati messi in fuga da una giovane coppia che era dentro casa mentre i malviventi tentavano il colpo. Venerdì sera era scattata una caccia all’uomo. L’obiettivo dei ladri era un’abitazione in via Cicognani, una delle tante traverse chiuse su via Cimarosa, con una serie di casette bifamiliari. I ladri hanno preso di mira il primo piano di un’abitazione che hanno raggiunto salendo facilmente, sembra arrampicandosi su una pensilina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA