Fano, zoo domestico nel giardino
A processo coppia di conviventi

Il processo provocato dalla presenza di due maiali in giardino
Il processo provocato dalla presenza di due maiali in giardino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Aprile 2016, 22:48
FANO - C'erano anche due maiali nel giardino della casa presa in affitto a Fano da una coppia di conviventi. Oltre a dieci cani e altrettanti gatti. Un piccolo zoo domestico, affollato, rumoroso e maleodorante. A ogni ora del giorno e della notte, era tutta una sinfonia di latrati, miagolii e grugniti. Più tanta puzza e sporcizia in quel fazzoletto di verde non troppo lontano dal centro della città.

Il tutto per la disperazione dei vicini, una coppia che subiva un grande disagio. E proprio quella porcilaia era diventata motivo di scontro tra i due coniugi e i proprietari degli animali. Il caso era diventato oggetto di diversi esposti al sindaco e alla Procura della Repubblica, ma senza che questo sortisse un qualche effetto.

La vicenda ora è arrivata a processo nel Tribunale di Pesaro. Immissioni moleste, minacce e ingiurie sono le accuse contro i due imputati contestate dal pm Danilo Rabini. Ieri la coppia non erano presente in aula. Intanto, nel giardino della discordia è tornata la pace. Proprietari e animali sono spariti già da un po', sfrattati perché l'affitto della casa non veniva pagato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA