Inglese e italiano svaligiano
la casa di un marocchino

Inglese e italiano svaligiano la casa di un marocchino
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Gennaio 2014, 11:34 - Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 19:12
FOSSOMBRONE - Un trentenne marocchino, residente da anni a Fossombrone, all’imbrunire, facendo rientro presso la sua abitazione, ha trovato la casa a soqquadro e due uomini intenti a rovistare nei cassetti. Immediatamente ha cominciato a gridare chiedendo aiuto ed i due sono scappati dalla finestra passando da un piccolo cornicione e calandosi dalla grondaia per circa sei metri.

Peccato per i malviventi, il cortile sottostante era chiuso e delimitato dal fiume. L’unica via di fuga era rappresentata dall’ingresso del condominio dove vi era il marocchino che li attendeva. Nel tentativo di bloccarli, è nata una colluttazione: un malvivente è riuscito a scappare ed un altro è stato trattenuto. Dopo qualche minuto di furioso corpo a corpo anche il secondo malvivente è riuscito a scappare. Nel frattempo numerosi cittadini, richiamati dalle grida della vittima, sono accorsi e si sono posti all’inseguimento del secondo fuggitivo.



Allertato il 112, sono giunte immediatamente due pattuglie della Stazione Carabinieri di Saltara. I Carabinieri, individuato nei paraggi uno dei fuggitivi, lo raggiungevano e lo bloccavano. Dalle indicazioni raccolte nell’immediatezza era possibile identificare, localizzare e catturare anche il secondo malvivente.



L.G.C. 27enne inglese ma residente a Fossombrone e R.S. 41enne italiano di Fossombrone, entrambi gravati da piccoli pregiudizi di polizia, sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



La popolazione, accorsa in massa per dare manforte, ha accompagnato la partenza dei due arrestati a bordo dei mezzi dei Carabinieri con un lungo applauso liberatorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA