Notte dello Sport, pienone al Foro
Vetrina per le società senigalliesi

Notte dello Sport, pienone al Foro Vetrina per le società senigalliesi
4 Minuti di Lettura
Sabato 5 Settembre 2015, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 16:50

SENIGALLIA - Applausi, divertimento e passerella con la piazza piena per tutta la serata.

Quando lo sport diventa spettacolo. Pubblico delle grandi occasioni (record assoluto di tutte le edizioni), le presentazioni delle squadre che porteranno il nome di Senigallia in giro per la Regione e l’Italia nelle diverse competizioni sportive, alternate da esibizioni e performance.

Ritmi serratissimi da parte dei presentatori – ai “soliti” Fabio Girolimetti e Ciro Montanari si è affiancato anche quest’anno un brillantissimo Giacomo Valeri – per dare spazio a tutte le trentotto società che hanno aderito alla tredicesima edizione della manifestazione organizzata da Nerosubianco, con il patrocinio del Comune di Senigallia ed il sostegno di importanti partner: Bcc Corinaldo, King Sport&Style, Conad Senigallia e Admiral Club.

Il via già nel pomeriggio, con un antipasto gustosissimo: per l’apertura l’attenzione si è spostata dall’area del Foro Annonario al vicino fiume Misa, con le canoe dell’Eskimo Club che hanno attraversato il canale, accompagnate dai pallanuotisti dell’Adriakos e dall’Assessore Gennaro Campanile, che prima di cambiare delega ha dato un forte impulso alla manifestazione.

A seguire, sui due palchi del Foro si sono susseguite le presentazioni di Asd Marzocca Beach, Never Stop Run, Circolo Ippico Il Girasole, Senigallia Calcio, Olimpia Tennis Marzocca, Atletica Senigallia, Tennis Match Point Montignano, Miciulli Calcio, Nordic Walking, Tennis Team, Tennis Club, Assta Tiro con l’Arco, Olimpia Marzocca Calcio. Dopo una breve interruzione, la serata è ripartita con il saluto del Sindaco Maurizio Mangialardi e del Consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci, seguito dal Presidente del Panathlon Club Senigallia Francesco Taus e dai rappresentanti di due associazioni di volontariato: Fidapa, che ha lanciato la “Maratona in Rosa” che si terrà domenica, e Cuore di Velluto, che ha effettuato gratuitamente ai presenti uno screening della fibrillazione atriale. Intanto, il Nirvana Club apriva la serata seguito dalla spettacolare performance del Double Dutch e dai giovani judoki della Polisportiva Senigallia.

Grande attenzione per la “nuova” Goldengas dei ritorni eeccellenti, pronta ai nastri di partenza della serie B Nazionale di pallacanestro, e poi la danza del ventre con l’Asd Boomerang, le ragazze del Basket 2000 MyCicero che prenderanno parte alla serie C ed i “colleghi” dei Roosters promossi in Promozione. Ancora spettacolo con il Planet Fitness ed un in bocca al lupo ai calciatori della gloriosa Vigor, ripescata nelle ultime ore in Eccellenza. Non sono mancate le arti marziali, con il taekwondo degli All Blacks ed il ju jitsu di Ludi et Victoria, quindi il volley: i ragazzi della Max Control neopromossi in C e le ragazze della Puntopiù di serie D in rappresentanza della Us Pallavolo.

Applausi scroscianti per le ginnaste della Polisportiva Senigallia, i giovani pattinatori del Team Roller, Danza in Scena, le atlete dell’Audasyncro, le pallavoliste dell’Arci Volley Vallone, la Latin Tango Dance School e anche per gli arbitri di calcio della Sezione Aia. Sul palco anche i colossi del Sena Rugby, presenti con la Senior che disputerà la C2 e con l’Under18, prima del gran finale con i lottatori dell’Adriatic Wrestling League. Infine, prima dei saluti, sono state estratte sei maglie di calciatori di Serie A (attesissime dal pubblico, in particolare, quelle di Padoin della Juve e De Vrij della Lazio) messe a disposizione dalla Fidapa per una raccolta fondi a favore di Aos e Andos.

La “Notte dello Sport” ha quindi aperto, come vuole la tradizione, la nuova stagione sportiva. E, soprattutto, ha mostrato ancora una volta un ampio spaccato della vitalità di un movimento – quello dello sport – che a Senigallia coinvolge tante persone nelle discipline più svariate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA