Gabicce, faceva dormire la figlia 16enne per terra in garage senza darle da mangiare: madre va a processo ma non si trova

Vessazioni sulla figlia 16enne, va processo, ma non si trova
Vessazioni sulla figlia 16enne, va processo, ma non si trova
di Luigi Benelli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Ottobre 2023, 02:50 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 07:21
GABICCE MARE  Costringeva la figlia a dormire sul pavimento e in garage, madre accusata di maltrattamenti in famiglia. È il casoverso la figlia minorenne, 16 anni.  


Tanto che al tribunale dei minorenni pende un altro processo circa la potestà genitoriale. La donna viene accusata di aggressioni verbali e fisiche, tali da creare un clima familiare insopportabile e da far piombare la figlia in uno stato di ansia e frustrazione. Le avrebbe negato assistenza fisica e morale, le avrebbe impedito rapporti con amiche e coetanei. Sarebbe arrivata a romperle i regali che riceveva dalle amiche fino a negarle persino il cibo. E poi l’intimazione di dormire in garage o sul pavimento.

Comportamenti tali che hanno spinto l’adolescente a riparare da un’amica. Vessazioni anche fisiche come graffi, o tagli di capelli punitivi, la distruzione di vestiti. 


La ragazzina, costretta a condizioni di vita degradanti, aveva confidato tutto all’amica e insieme erano andate ai servizi sociali. Da lì è partita tutta l’inchiesta che ha portato la donna davanti al giudice. La ragazzina si è costituita parte civile con l’avvocatessa Alessandra Angeletti che ha chiesto 15 mila euro di risarcimento. Ma l’imputata è risultata irreperibile e il giudice ha dichiarato il non luogo a procedere. Le ricerche proseguiranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA