Gru in azione per assemblare i pilastri
Nuovo ponte tra polemiche e ritardi

Lavori in corso per l'assemblaggio dei pilastri
Lavori in corso per l'assemblaggio dei pilastri
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Giugno 2014, 20:57 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 09:45
FANO - Strutture di ferro verniciate di bianco sono apparse ieri all'interno della pista di pattinaggio del Lido. Anche due gru sono entrate in azione, iniziando ad assemblare alcuni pezzi del nuovo ponte.



Il progetto è sicuramente ambizioso e rappresenta un cambiamento storico non solo per il quartiere ma per l'intera città, dal momento che ridisegnerà completamente la zona innanzitutto dal punto di vista estetico e portando il beneficio non discutibile di far transitare i mezzi di soccorso, dal momento che il vecchio ponte non era carrabile. Lido e Sassonia saranno quindi uniti da una nuova via di collegamento, di dimensioni maggiori rispetto a quella già esistente, perché la nuova struttura ha una lunghezza di 25 metri ed una larghezza di 5 metri.

Ieri è iniziato il lavoro di assemblaggio dei pilastri che fungeranno da struttura portante, successivamente si provvederà a collocare il basamento.

La sostituzione finale, prevista dal contratto di appalto entro il 4 luglio, subirà un leggero ritardo, dovuto ad alcune problematiche tecniche, ed avverrà entro il 10 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA