Fano, la chiesa è senza prete: niente
messa per Ognissanti, fedeli beffati

Fano, la chiesa è senza prete: niente messa per Ognissanti, fedeli beffati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Novembre 2017, 10:59

FANO - A Torrette la storia si è ripetuta, ieri, festività di tutti i santi, nella chiesetta di San Paolo apostolo non si è potuta celebrare la santa messa in quanto non era presente nessun sacerdote.
Nuova delusione dei fedeli che erano convenuti per adempiere al precetto festivo e nuova sollecitazione da parte di alcuni perché la locale comunità non rimanga priva di un pastore. «Sappiamo benissimo – ci hanno riferito - che il parroco di Torrette è momentaneamente assente per cure, sappiamo benissimo che la parrocchia della nostra frazione da un po’ di tempo stata incorporata con quella di Ponte Metauro, per cui pensiamo che stia a questo parroco reperire un sacerdote. Riteniamo che per una comunità come quella di Torrette rimanere senza nessuno che celebri la santa messa non sia piacevole. Ci chiediamo quindi che cosa stia accadendo?».
Anche ieri la messa saltata era quella festiva delle 10,30, che era stata programmata, ma all’ultimo momento non è stato possibile reperire un sacerdote. Una ventina di parrocchiani, tra quelli in attesa nella chiesa, si è poi spostata nella parrocchia di Ponte Metauro per la celebrazione delle 11, secondo quanto riferisce don Antonio Biagioli, parroco a Madonna Ponte. Purtroppo, al di là di questi disguidi operativi, sta accadendo quello che si verifica un po’ in tutto il territorio della diocesi, dove i preti invecchiano e i giovani sostituti non sono in numero tale da supplire a tutte le esigenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA