Urbino, spettacolo emozionante
Piansevero prima con gli aquiloni

La festa degli aquiloni di Urbino
La festa degli aquiloni di Urbino
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Settembre 2018, 10:41
URBINO - Va a Piansevero il “Trofeo Città di Urbino”, il premio più ambito della Festa degli aquiloni. Dieci le contrade che si sono sfidate ieri alle Cesane: Duomo, Honkong, Piansevero, Piantata, Lavagine, Mazzaferro, San Bernardino, San Polo, Monte e Valbona.

Dopo il rinvio per il maltempo, ieri c’era il sole ma all’inizio è mancato il vento. Solo quando la brezza ha virato il cielo di Urbino si è riempito colori, sogni, fantasie, pensieri e opere artistiche di grande qualità.

«Un'edizione che ha visto una marea di persone – ha affermato Giorgio Cancellieri, il neo presidente di Urbino Servizi – E’ cominciata in lieve sordina per poi accogliere una quantità di visitatori locali e turisti davvero impressionante. Io, personalmente, l’avevo vista solo lo scorso anno e mi ero entusiasmato, quest’anno mi è venuta la pelle d’oca per quelle comete attaccate alle interminabili funicelle e le tante braccia innalzate al cielo per dare traiettorie agli aquiloni. Qualcosa di un'emozione davvero incredibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA