Pesaro, la palestra si trasferisce al mare
30 team si sfidano negli Adriatic Game

Pesaro, la palestra si trasferisce al mare 30 team si sfidano negli Adriatic Game
1 Minuto di Lettura
Giovedì 23 Luglio 2015, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 17:58
PESARO - La selezione è avvenuta online attraverso il sito youtube e le competizioni finali si svolgeranno a Pesaro, sabato e domenica, nell'ambito degli Adriatic Game.

Si tratta di un evento sportivo dedicato a tutti gli amanti del crossfit, del crosstraining e dell’allenamento funzionale. Rappresenta una delle poche competizioni sul piano nazionale dove le prove sportive devono essere eseguite da team obbligatoriamente composti da due uomini ed una donna.



Hanno partecipato alle qualifiche tramite youtube più di 80 team di tutt'Italia, dei quali quali sono stati selezionati i migliori 30, divisi per due categorie: saled e rx.



Sabato, la prima giornata di competizione si svolgerà sul litorale di Sottomonte, tra le attività Masquenada, Pucci Beach e Bagni Bibi, sostenitrici dell’evento, e prevederà 4 diverse prove atletiche (chiamate wod) con esercizi sia su sabbia che in acqua.



La seconda giornata di domenica, invece, avrà luogo presso il box crossfit Pesaro in strada del Montefeltro 23. In quella sede tutti i team dovranno affrontare 3 prove atletiche con esercizi di alto livello grazie alle strutture presenti dentro palestra, mentre la finale sarà accessibile solo alle migliori 5 squadre.



Entrambe le giornate della manifestazione incominceranno la mattina alle 9 e continueranno per tutto il giorno fino alle 19, con solo una pausa pranzo prevista dalle 14 alle 16. Vista la grande difficoltà fisica delle prove che dovranno affrontare questi atleti, il pubblico è invitato ad assistere e a incitare i concorrenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA