Si appartano per fumare una sigaretta in treno facendo scattare l'allarme anticendio e l'evacuazione del convoglio a Fano: identificati dopo 4 mesi gli autori

Si appartano per fumare una sigaretta in treno facendo scattare l'allarme anticendio
Si appartano per fumare una sigaretta in treno facendo scattare l'allarme anticendio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Luglio 2023, 19:11

FANO - I fatti risalgono allo scorso febbraio ma gli autori del gesto, che ha comportato il prolungato fermo del treno e conseguenti forti disagi per i passeggeri, sono stati identificati dagli uomini della Polizia Ferroviaria di Ancona in questi giorni, all’esito di scrupolose indagini svolte in collaborazione con il personale della Polfer di Pesaro.

Il grave disservizio che ha comportato anche l’evacuazione dei passeggeri dal convoglio, a Fano, è avvenuto a seguito dell’attivazione del sistema di emergenza antincendio, montato a bordo del regionale, ed entrato in funzione dopo aver rilevato del fumo.

Nessun incendio, solo disagi

In realtà non c’era nessun incendio, come poi accertato, ma solo l’errato comportamento di due viaggiatori, un uomo e una donna, che, come si è potuto ricostruire grazie alle immagini della videosorveglianza interna del convoglio, si erano appartati in bagno probabilmente per consumare una sigaretta. Entrambi sono stati deferiti per il reato di interruzione di pubblico servizio. Per la donna è stata richiesta anche l’applicazione della misura di prevenzione dell’avviso orale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA