Marche, trasporto pubblico
Martedì fissato lo sciopero

Mercoledì 8 Gennaio 2014
Marche, trasporto pubblico Martedì fissato lo sciopero
ANCONA - Sciopero di 8 ore, dalle 9 alle 17, martedž 14 gennaio dei lavoratori del trasporto pubblico locale. Lo hanno proclamato Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti Marche, Ugl e Faisa Cisal che, per l’occasione, organizzano una manifestazione regionale dalle 10 alle 13 nel piazzale antistante il palazzo della Regione Marche ad Ancona.



La protesta √® contro la giunta regionale che vuole risparmiare e punta a ribassi di gara a svantaggio degli autoferrotranvieri e dei cittadini. Ai sindacati, infatti, l’esecutivo ha proposto clausole sociali “a scadenza” e si riserva la possibilit√† di tagliare il servizio di un ulteriore 12% creando cos√¨ i presupposti per una nuova, drammatica, riduzione delle risorse.



L’obiettivo dei sindacati √® quello di cambiare queste scelte e ottenere clausole sociali vere ed esigibili, ripristinare le attuali risorse da mettere nei bandi di gara e per promuovere gare finalizzate al miglioramento del servizio. Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 18:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento