Allerta meteo senza tregua: sulle Marche ancora temporali per il terzo giorno di fila. A Fano un grosso pino cade sul canale sopra una barca

Allerta meteo senza tregua: sulle Marche ancora temporali per il terzo giorno di fila
Allerta meteo senza tregua: sulle Marche ancora temporali per il terzo giorno di fila
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2023, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 19:24

ANCONA - Allerta meteo, di nuovo. Il meteo di questa primavera non vuole saperne di volegere al bello e anzi colleziona nuove situazioni di allarme quando ancora non si è finito di tirare le somme delle ondate di maltempo precedenti. Le Marche si trovano, per il terzo giorno consecutivo, a fare i conti con un allerta meteo per l'arrivo di temporali, quando ancora è provvisorio il bilancio dei danni causati ieri, soprattutto a Fano e nel Maceratese.

GUARDA LE PREVISIONI

La Protezione civile regionale, ha infatti emanato un nuovo allerta meteo, giallo, per l'arrivo di temporali su tutto il terriotrio delle Marche. È valido per tutte le 24 ore di domani, mercoledì 7 giugno: in pratica l'allerta raggiunge le 72 ore consecutive. Più nello specificio, le previsioni parlano di precipitazioni "a carattere sparso durante le ore pomeridiane; più diffuse a sud e sulla fascia appenninica; possibilità di locali temporali".

Fin che la barca va... in via Pisacane

Fano, grosso pino cade su una barca

A Fano sono state circa 40 richieste di aiuto, per l'emergenza maltempo, pervenute al Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nel Comune di Fano. Oggi i Vigili del fuoco sono intervenuti al porto canale per un grosso pino caduto su un'imbarcazione ormeggiata (nessun ferito, vedi la foto tratta dal gruppo social La Fano che ci piace e non ci piace).

Sul posto la squadra da Fano e Pesaro ed esperti Fluviali con gommone hanno tagliato la pianta e riportato il natante in condizioni di galleggiamento. Sul posto anche la Capitaneria di Porto, Multiservizi Marche. Interventi post allagamenti oltre che in via Pisacane anche in via Girolamo da Fano ed in viale Vittorio Veneto per ripristinare collettori di acque chiare e fognari. Il Coc resta aperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA