Coronavirus, 21 nuovi positivi e tre settimane con i numeri a posto: Marche in zona bianca lunedì. Oggi due morti/ La progressione dei contagi

Giovedì 17 Giugno 2021
Coronavirus, 21 nuovi positivi e tre settimane con i numeri a posto: Marche in zona bianca lunedì

ANCONA - Si chiude oggi ufficialmente la terza settimana di fila con i numeri a posto: le Marche possono brindare l'entrata in zona bianca Covid. le curve, infatti, continuano a scendere, ma, come testimoniano i due registrati sia ieri che oggimorti di ieri, la guardia non si può ancora abbassare. Oggi, giovedì 17 giugno, sono stati 21 i nuovi positivi segnalati dal Gores nelle Marche.

Covid, dietrofront del virus nelle Marche: contagi in discesa, si svuotano gli ospedali. Regione a un passo dalla zona bianca

Nelle ultime 24 ore sono stati testati 2265 tamponi: 1185 nel percorso nuove diagnosi (di cui 339 screening con percorso Antigenico) e 1080 nel percorso guariti (un rapporto positivi testati del 1,8%). Sono state le province di Macerata e Pesaro-Urbino quelle con più contagi (5), seguite da Ancona (4), Ascoli Piceno (2) er Fermo (1). Sono 4 i contagi provenienti da fuori regione.

Mascherine via all'aperto? Salvini, faccia a faccia con Draghi: «Toglierle subito»

DUE MORTI, RICOVERI IN CALO

Sono stati due i morti segnalati oggi dal Gores nelle Marche: una 81enne di Senigallia (An) ed una 86enne di Belforte del Chienti (Mc), entrambe già afflitte da altre patologie. Sono state 3.030 le vittime nelle Marche dall'inizio dell'epidemia: 1701 uomini e 1329 donne. 
Continuano a calare i ricoverati per Covid: oggi sono 48, uno meno di ieri. Stabili a 8 i degenti in terapia intensiva, scendono quelli in semi intensiva (13,-4) e salgono quelli nei reparti non intensivi (27, +3).

LA PROGRESSIONE DEI CONTAGI

 

Massimo, 58 anni, muore per una crisi epatica. Il funzionario della Provincia si era vaccinato pochi giorni prima. «Un caso da valutare»

OGGI 4 POSITIVI AI TEST RAPIDI

I 21 nuovi positivi comprendono soggetti sintomatici (4 casi rilevati), contatti in setting domestico (8 casi rilevati),  contatti stretti di casi positivi (5 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (0 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/socialità (1 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (0 casi rilevati), Contatti con coinvolgimento studenti di ogni grado di formazione (0 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 casi rilevati), contatti con provenienza extra-regione (0 casi rilevato) e di 2 casi sono in fase di approfondimento epidemiologico. Nel percorso Screening un totale di n.339 test antigenici effettuati e n.4 soggetti rilevati positivi (da sottoporre al tampone molecolare) un rapporto positivi/testati 1%.

 

Ultimo aggiornamento: 18 Giugno, 09:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA