Nuova allerta meteo (gialla) valida in tutte le Marche fino alla mezzanotte di oggi, 24 luglio 2023. Per questo pomeriggio la Protezione civile delle Marche ha previsto rovesci o temporali sparsi localmente intensi innescati dai flussi occidentali, più probabili nel settore centro settentrionale della regione. La pioggia avrà un effetto anche sulle temperature. Jesi e Pesaro, ad esempio, passeranno dai 36 gradi (di massima) previsti domani ai 28 previsti mercoledì.
Le previsioni
Per la giornata di martedì ancora rovesci o temporali sparsi, anche di forte intensità, si svilupperanno da monte verso costa anche nella prima parte della giornata e fino alla serata. I flussi occidentali intensi daranno luogo a venti sostenuti nelle zone alto collinari e montane (zone 1, 3 e 5) con raffiche fino a burrasca forte e raffiche fino a vento forte nelle aree collinari e costiere delle zone 2 e 4. L'intensità del vento è prevista maggiore dalla tarda mattinata e per il pomeriggio.
Ecco le previsioni per martedì 25 luglio 2023
Cielo irregolarmente nuvoloso con diminuzione della copertura dalla serata 24 luglio 2023
Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi dalla mattinata e per il pomeriggio in esaurimento dalla serata, anche di forte intensità.
Ecco le previsioni per mercoledì 26 luglio 2023
Cielo nuvoloso per nubi cumuliformi con diminuzione della copertura nel pomeriggio
Precipitazioni rovesci o temporali, localmente intensi, in transito da nord verso sud in esaurimento nel pomeriggio
Temperature in diminuzione. Venti moderati nord occidentali con raffiche fino a vento forte o burrasca lungo la costa con intensità in diminuzione dal tardo pomeriggio. Mare mosso
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout