Ortezzano, cucina fermana a regola d'arte
Incontri itineranti lungo la Valdaso

Ortezzano, cucina fermana a regola d'arte Incontri itineranti lungo la Valdaso
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Aprile 2015, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 16:10
ORTEZZANO - ​“Cucina a regola d'arte” è il titolo del progetto dell'Ecomuseo della Valdaso che prenderà il via venerdì fino al 3 maggio



L'iniziativa, voluta dall'Ecomuseo della Valdaso in collaborazione con la Cia, Confederazione Italiana Agricoltori delle province di Ascoli Piceno e Fermo, è finalizzata alla valorizzazione dei prodotti tipici della Valle dell'Aso tra i quali i Maccheroncini di Campofilone, il vino cotto, la polenta, il ciauscolo e la Pesca.



Il Festival si articola in una serie di appuntamenti ed incontri che toccheranno i comuni di Ortezzano, Altidona, Campofilone, Lapedona, MonteVidon Combatte, Moresco e Petritoli. Un obiettivo ambizioso che punta a fare del prodotto d'eccellenza un vero e proprio bene culturale in quanto frutto della storia e della trazione di questo territorio che in esso si rispecchia e attraverso di esso si fa conoscere.



“Cucina a regola d'arte”, dunque, è una delle tante iniziative voluta dalla Cia Ascoli e Fermo a favore delle imprese agricole finalizzata alla partecipazione delle aziende e del territorio ad Expo Milano 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA