Un chilo di marijuana
sul pullman dello spaccio

Un chilo di marijuana sul pullman dello spaccio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Febbraio 2014, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 15:36
MACERATA - Prosegue l’attivit di prevenzione e repressione allo spaccio di sostanze stupefacenti in citt e in provincia da parte delle Fiamme Gialle di Macerata.

Pattuglie della Compagnia sono quotidianamente impegnate nell'attività di controllo economico del territorio, in borghese e in divisa, con la finalità di far percepire nel diuturno la presenza del Corpo in tutti i comuni della circoscrizione del reparto Maceratese.



La scorsa serata, in particolare, è stato organizzato un servizio nello specifico settore anti-droga, richiedendo la collaborazione dell'unità cinofila.



Da tempo i controlli vengono orientati anche sugli autobus di linea e su quelli che effettuano viaggi internazionali, al fine di intercettare possibili trafficanti di droga che utilizzano questi mezzi nella speranza di mimetizzarsi tra gli altri viaggiatori.



In particolare questa volta sono stati controllati i passeggeri in transito su Macerata all'atto di scendere dal un autobus di linea proveniente dalla capitale.



Il controllo è stato eseguito con l’ausilio dell’unità cinofila ed il pastore tedesco "Over" non è stato ingannato dal caffè che era stato posto all’interno dell’involucro contenente lo stupefacente proprio per ingannare il fiuto del cane antidroga. Così il cane ha immediatamente segnalato un ragazzo che nello zaino da viaggio nascondeva 1083 grammi di marijuana pronta ad essere venduta sul mercato locale.



Il giovane, classe 1982 di origini nigeriane e residente a Taranto, è stato condotto, nell'immediatezza, presso la caserma di via Roma e subito dopo le operazioni di identificazione e verbalizzazione è stato arrestato ed associato presso il carcere di Camerino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA