Tolentino, doppio furto di portafoglio. Il finto medico miete altre vittime nei negozi

Tolentino, doppio furto di portafoglio. Il finto medico miete altre vittime nei negozi
Tolentino, doppio furto di portafoglio. Il finto medico miete altre vittime nei negozi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Ottobre 2019, 07:32

TOLENTINO - Due colpi a distanza ravvicinata e con modalità di esecuzione davvero molto simili. In entrambi i casi è sparito il portafoglio della titolare del negozio, in entrambi i casi i sospetti ricadono su un finto medico.

San Severino, shopping sfrenato per tre mesi con la carta rubata al collega

Lezione di borseggio a bimba di 10 anni: nomade fermata dai carabinieri


I carabinieri stanno indagando per cercare di capire se appunto si tratti della stesso ladro e se il finto medico in azione ieri non sia lo stesso che qualche tempo fa riuscì a derubare un’anziana entrando in casa sua con l’inganno. Il primo furto è quello avvenuto in un negozio di fiori, La Gardenia, dove ieri mattina, peraltro giornata del patrono San Catervo, si è presentato un uomo distinto sulla sessantina, con una valigetta. Ha detto alla titolare di essere un medico e ha chiesto un mazzo di fiori. Proprio quando la proprietaria del negozio è andata a prepararlo l’uomo ha rubato dal bancone il portafoglio della donna all’interno del quale erano custoditi 60 euro circa. Poi con la scusa di doversi allontanare per una commissione non è più tornato.

Fossombrone, ladri al supermarket: lui distrae, lei prende il portafoglio

Poco dopo, in via Parisani, l’altro furto: qui un uomo, forse si tratta sempre dello stesso, è entrato alla Galleria delle novità e ha portato via il portafoglio alla titolare. Sui due colpi stanno indagando i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA