Tolentino, droga party nella casa
inagibile: dodici giovani nei guai

A sinistra il comandante della Compagnia carabinieri di Tolentino
A sinistra il comandante della Compagnia carabinieri di Tolentino
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Giugno 2019, 05:20
TOLENTINO - Avevano trasformato una casa terremotata in coffee shop. Dodici giovani individuati, per sette è scattata la denuncia a piede libero. Si è conclusa l’indagine lampo dei carabinieri della Compagnia di Tolentino, guidata dal capitano Giacomo De Carlini, per individuare gli autori del bivacco compiuto a casa della vedova Scisciani, Paola Francioni, presidente dell’associazione “Tolentino 815”.
A scoprire l’accaduto era stata la stessa Francioni domenica scorsa, giorno della festa della Repubblica. Il giorno successivo si era recata dai carabinieri per denunciare l’accaduto. In tre giorni i militari – in primis il tenente Giuseppe Losito e il maresciallo Lorenzo Ceglie - sono arrivati all’individuazione di tutti i presunti responsabili: si tratta di una dozzina di giovani di Tolentino e di altri comuni della provincia che avevanop scelto la casa per cosumare droga. Per sette di loro è scattata la denuncia in concorso per violazione di domicilio e danneggiamento. 
Uno, un tolentinate già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso martedì pomeriggio in compagnia di altri due giovani a cui aveva appena ceduto – questa è l’ipotesi dei militari – 12 grammi di marijuana –. Addosso il giovane aveva anche 20 grammi della stessa sostanza già suddivisa in dosi, 200 euro e un cellulare. Deve rispondere anche di spaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA