Macerata, due truffatrici bloccano
un anziano: ricerche a tappeto

I carabinieri mentre assistono un'anziana
I carabinieri mentre assistono un'anziana
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2016, 10:12
MACERATA - Nel tardo pomeriggio di lunedì, nella periferia di Macerata, una giovane donna ha avvicinato un anziano e con uno stratagemma è riuscita ad entrare a casa sua, rivolgendogli una serie di domande sulla pensione. Sempre la donna, distraendo l’anziano, ha permesso ad una sua complice di entrare in casa. 
L’uomo si è accorto che qualcosa non andava e si è avvicinato alla porta d’ingresso per chiedere aiuto. Le due donne, vista la mala parata, hanno trattenuto la vittima per impedirgli di chiedere aiuto e sono fuggite. Il colpo non è riuscito grazie alla prontezza del malcapitato. Per lui per fortuna solo tanto spavento. 
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dai vicini di casa. La Compagnia dell’Arma di Macerata ricorda, soprattutto agli anziani che vivono da soli, di non aprire la porta a sconosciuti primi di essersi accertati sulla loro identità e sulle loro intenzioni. In caso di dubbi è sempre buona abitudine contattare il 112. Da parte dei militari maceratesi sono in corso gli accertamenti per rintracciare le due truffatrici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA