MACERATA - Sarà l’impresa di Alberto Crocioni a realizzare i lavori di sistemazione dello stadio comunale Helvia Recina. Ieri mattina la commissione comunale ha valutato le due offerte pervenute e quella firmata dal presidente della Maceratese Crocioni è risultata essere quella economicamente più vantaggiosa.
La commissione era guidata dal presidente, il segretario generale Francesco Massi, e dagli ingegneri Andrea Fornarelli, responsabile dell’ufficio Grandi opere e Michele Cittadini responsabile dell’ufficio Urbanistica.
Numerosi gli interventi previsti, tra cui il campo di calcio che sarà rifatto unitamente al drenaggio sottostante e si sostituirà anche il manto sintetico della pista di atletica leggera. La curva nord sarà interessata dalla rimozione della porzione di terrapieno e dalla realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi destinati agli atleti e agli arbitri. Questi spogliatoi saranno collegati con i locali esistenti sotto la gradinata e accessibili per mezzo di rampe oltre ad avere l’accesso a raso sul campo da gioco. I lavori riguarderanno anche il rifacimento dell’impermeabilizzazione e la tinteggiatura dei gradoni. Saranno poi sistemati il sottopassaggio di collegamento con il campo da gioco e i locali esistenti sotto la gradinata destinati a spogliatoi, servizi igienici, magazzini. In curva sud, destinata ai tifosi locali, i lavori riguarderanno sistemazione servizi igienici e percorsi pedonali per l’accesso e il deflusso degli spettatori e tinteggiatura dei gradoni. Sarà rifatta l’impermeabilizzazione della tribuna coperta. Saranno posizionati 4229 seggiolini biancorossi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout