Macerata, botte da orbi nel locale: dopo la rissa il questore chiude il kebab per una settimana

Macerata, botte da orbi nel locale: dopo la rissa il questore chiude il kebab per una settimana
Macerata, botte da orbi nel locale: dopo la rissa il questore chiude il kebab per una settimana
3 Minuti di Lettura
Domenica 9 Luglio 2023, 11:09 - Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 07:40

MACERATA - Scoppia la rissa nel kebab, una persona rimane ferita ed è necessario l'intervento della Polizia: il questore decide per la chiusura dell'esercizio per sette giorni.  È solo uno dei risultati della campagna dei controlli del territorio nel comune di Macerata, con particolare attenzione alla zona dello Sferisterio, Viale Trieste e Corso Cairoli.

In Viale Trieste, è stato sottoposto a controllo un negozio di kebab dove sono stati spesso rintracciati soggetti con precedenti di Polizia, teatro ieri di un’accesa lite tra due persone.

I poliziotti della Volante sono infatti intervenuti verso le ore 21.30 ed hanno identificato gli autori della lite nel corso della quale uno dei soggetti è rimasto ferito. L’attività di Polizia svolta immediatamente, ha consentito inoltre di individuare l’autore dell’aggressione. Il Questore ha emesso il provvedimento di chiusura del locale Kebab per 7 giorni, il titolare è stato anche sanzionato per la mancata esibizione ed esposizione della licenza.

Il pentimento del ladro in bicicletta (riconosciuto dalla maglietta): è alle strette, consegna la refurtiva a Falconara

Le altre operazioni

La zona di C.so Cairoli e vie limitrofe infatti è da tempo oggetto di controlli da parte della Questura a seguito dei quali sono state identificate 166 persone parte delle quali gravate da precedenti di Polizia per vari reati. A seguito dell’attività svolta è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere un uomo di 29 anni residente in provincia di Ancona, poiché trovato in possesso di un Cutter di 22 cm che veniva immediatamente sequestrato. Al medesimo è stato altresì notificato il foglio di via obbligatorio disposto dal Questore con divieto di fare ritorno a Macerata per un periodo di tre anni. Inoltre, il giorno 6 luglio i controlli della Polizia, effettuati anche con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e della Squadra Cinofila di Ancona, oltre che alla zona di C.so Cairoli, sono stati estesi anche alle aree maggiormente frequentate della città, nel centro storico e nelle zone maggiormente a rischio sotto il profilo dello spaccio di sostanze stupefacenti e del degrado urbano. Durante le operazioni è stato individuato un soggetto di 28 anni residente in città, nei confronti del quale si è proceduto al sequestro di hashish con conseguente segnalazione alla Prefettura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA