Macerata, si scaglia contro la casa
di una donna e la polizia: arrestato

Sul posto è intervenuta la polizia
Sul posto è intervenuta la polizia
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Marzo 2016, 14:26
MACERATA - Importunava i condomini di notte: in particolare si era accanito contro la porta di casa di una giovane donna, bussando insistentemente e con veemenza, dicendo di voler entrare ad ogni costo. Le sue intemperanze gli procurano l'arresto e un processo per direttissima.
Nelle maglie della polizia un ventiseienne peruiviano che la notte scorsa ha causato scompiglio in un condomiinio di via dei Velini. A dare l'allarme sono stati i residenti che hanno chiamato il 113.
I poliziotti delle Volanti  sono subito intervenuti, ma al loro arrivo sono stati pesantemente insultati dal sudamericano, che li avrebbe pure minacciati di morte. L’uomo era agitatissimo e a nulla sono serviti gli inviti alla calma degli operatori, tanto che si sarebbe scagliato contro gli agenti, uno dei quali ha riportato contusioni ad una gamba giudicate guaribili in 15 giorni. A quel punto è stato immobilizzato e arrestato.
In Questura, il sudamericano avrebbe continuato a dare in escandescenza. Stamattina il suo arresto è stato convalidato dal giudice Ilaria Maupoil, che, visti i precedenti ed il concreto pericolo di reiterazione del reato, ha disposto anche l’obbligo di dimora nella propria abitazione nelle ore serali e notturne. Il processo vero e proprio si svolgerà mercoledì 30 marzo. Il giovane era difeso dall'avvocato Silvia Panico; pm era Francesca D'Arienzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA